Blog

Problemi con gli Access Points in Hotel

Il blocco degli access point

Spesso ci succede che i clienti ci contattino per avere delle linee ADSL più forti in quanto gli access point del loro impianto wifi in hotel si bloccano.

La velocità della navigazione è importante ma non influisce sui blocchi degli apparati di trasmissione come Access Points ed altro. Per questo il monitoraggio della rete è importante per un analisi precisa del problema.

Dobbiamo sapere se per ipotesi abbiamo 100 persone che si allacciano tutte allo stesso access Point della hall , questo potrebbe causare il blocco dell’intera rete. Aumentare la velocità dell’ADSL non porterebbe nessun beneficio.

La gestione dei pacchetti dati è di vitale importanza anche se a velocità non è tra le più alte. Venetian Navigator ha affrontato situazioni molto complesse anche con soli 2 Mbs simmetrici, solo per il fatto che ha i mezzi per gestire i pacchetti dati con software di sua proprietà altamente performanti.

Dunque la causa del blocco degli access point per il 90% non avviene a causa della velocità dell ADSL. Se avete intenzione di risolvere questo tipo di problematiche non affidatevi a chi non è specializzato in questo settore.

Chi si occupa di centralini telefonici non sempre è specializzato in programmazione e viceversa. Il wifi è un mondo a sè stante ed ha bisogno di essere programmato da ingegneri , ci sono molte cose di cui tener conto ,segreti non ce ne sono,

però bisogna essere dedicati a questo settore se si vuole che funzioni bene.

Siamo a disposizione per risolvere i problemi del vostro impianto WiFi, basta contattarci .

0
  Related Posts