Benefici della Business Continuity

Load balance – aggregatori di diverse linee internet

Sommare la banda disponibile e fornire maggiore stabilità e velocità di connessione ai clients.

Gestiamo tranquillamnete diverse tecnologie anche con operatori ISP diversi tra loro. Aggreghiamo Fibra ottica , ADSL , SHDSL, LTE 4g e 5g oltre Hyperlan e ponti radio.

Garantiamo la compatibilità con l hardware di rete esistente, tra cui centralini telefonici e impianti wifi.

Il nostro servizio è espandibile nel tempo, se e quando necessario si potranno aggiungere altre connessioni dati per migliorare la Vs rete.

Il servizio è utile in aree dove non arriva la fibra ottica e dove consegnarla avrebbe dei costi proibitivi, in questo caso possiamo aiutarvi con l’integrazione delle tecnologie disponibili e che verranno aggregate a quelle già esistenti garantendovi stabilità e velocità nel Vs business.

Soluzioni di bonding e fail over, in base alle esigenze e dal tipo di utilizzo della banda internet.

Soluzione Plug&Play , per le installazioni più complesse potete comunque chiederci di essere  affiancati dai nostri tecnici.


COSA SONO GLI

AGGREGATORI , LOAD BALANCE – BILANCIATORI DELLE LINEE DATI?

 

Ho bisogno di una connessione più veloce ma non arriva la fibra come posso fare?

Utilizzando i nostri servi di aggregazione si possono sommare varie tecnologie tra cui 4g LTE- ADSL – HDSL- SHDSL- FIBRA- HYPERLAN.

in base alla tecnologia disponibile .

Il servizio può partire solo nel caso che la linea principale non funzioni?

Certo , nel caso si avesse una Sim dati con traffico limitato possiamo far in modo che entri in funzione solo quando necessario il tutto in automatico, compreso il ripristino. Comunque nel caso di una linea illimitata si può sfruttare per aumentare la velocità della rete aziendale.

Posso Mantenere l’IP anche in caso di caduta?

A scelta si può optare per avere lo stesso IP anche in caso di caduta, è una decisione che comporta delle conseguenze che vengono discusse in fase di attivazione.

In cosa mi aiuta il servizio ?

In esempio se si ha un centralino telefonico VOIP si mantiene la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate durante il disservizio della linea principale, senza dover spostare cavi o altro.

AGGREGATORE LINEE INTERNET -LOAD BALANCE

COSA PROPONIAMO

Venetian Navigator offre ai propri clienti un installazione di apparati che svolgono sia  la funzione di failover sia di aggregatore.

I costi partono  da €25/mese. Contattarci per un preventivo è la cosa migliore.